S.Maria a Vico, La Svolta plaude a patrocinio per EcoFoodFertility

di Redazione

 Santa Maria a Vico. Gli attivisti de “La Svolta”, il comitato civico guidato da Valentina Crisci, sono compiaciuti e ringraziano l’assessore Tancledo Balletta per la concessione del patrocinio morale all’associazione di scopo EcoFoodFertility.

La giunta comunale di Santa Maria a Vico ha emesso la delibera lo scorso 8 ottobre. Nato con l’intento di coinvolgere il maggior numero di associazioni possibile, il costituendo sodalizio prende vita sulle basi di un omonimo progetto, diretto dal responsabile dell’ambulatorio di andrologia dell’Asl di Salerno, Luigi Montano.

La ricerca dell’andrologo e dei suoi collaboratori punta ad individuare un nesso, su base scientifica, tra il tasso d’inquinamento ambientale e l’incremento di particolari patologie in alcune zone della Campania. Il progetto, che si avvale del contributi del Cnr, dell’Università e di aziende sanitarie locali, è stato presentato ai cittadini di Santa Maria a Vico lo scorso sabato 13 settembre in occasione di un workshop a tema, organizzato proprio da “La Svolta” che ha creduto sin da subito nell’iniziativa e ha provveduto alla disseminazione di essa sul territorio. Proprio in occasione del convegno l’assessore all’Ambiente, Balletta, decise di supportare il progetto in questi giorni effettivamente approvato dall’esecutivo.

“La Svolta” ringrazia Balletta sia per la sensibilità dimostrata durane il workshop sia per l’impegno mantenuto. All’associazione di scopo hanno attualmente dato la disponibilità di aderire le principali associazioni regionali tra cui, Coldiretti Campania, Wwf Campania, Legambiente Campania, Italia Nostra Campania, Isde Campania, l’Osservatorio Dieta Mediterranea, il coordinamento Terra dei Fuochi e altri sodalizi impegnati nella tutela dell’ambiente e della salute di territorio e cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico