San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

La chiesa di San Michele torna ad essere illuminata

 San Felice a Cancello. La valorizzazione dei beni culturali è di fondamentale importanza nella buona riuscita di un amministrazione e nella gestione del territorio.

Ed è per questo che il sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia, annuncia all’intera valle che la storica chiesa di San Michele Arcangelo, situata sulla montagna di Palombara, tornerà ad essere illuminata.

“Giornata estremamente importante quella di ieri in Comune – spiega il sindaco – poiché dopo il raggiungimento dell’obiettivo raggiunto nella vigilia di Natale del 2009 dove venne celebrata la santa messa di Natale con il santuario illuminato, sogno decennale dell’Abate don Pierino Cioffi e dopo il triste momento di buio dovuto ad una serie di atti vandalici nel periodo in cui non ho avuto l’onore di essere sindaco di San Felice a Cancello, si riapre la speranza o meglio la certezza che a breve lo storico santuario di San Michele Arcangelo sede del percorso Giubilare e bene dell’Unesco, ritornerà a splendere e a farsi notare in tutta la valle di Suessola e in tutto l’agro nolano”.

“Ieri – continua il primo cittadino – presso la sede del comune abbiamo avuto il piacere di ricevere insieme all’Abate don Ciro Barbato il dirigente dell’Enel, il dottor Bottone, unitamente ai tecnici dell’Enel e insieme alla ditta affidataria dei lavori si è provveduto a fare tutti i sopralluoghi e quasi certamente il 24 ottobre partiranno i lavori di scavi e sicuramente per Natale avremo di nuovo la soddisfazione di vedere il santuario illuminato. Cantiere che consentirà anche il rifacimento quasi totale di 4 chilometri di via forestale che segneranno comunque un altro obiettivo importante di ciò che l’amministrazione comunale ha sempre avuto a cuore unitamente alla comunità tutta di San Felice a Cancello insieme alla comunità parrocchiale di Cave e Talanico ed insieme all’ amico parroco don Ciro Barbato”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico