“Parete Città della Poesia”, premiati i vincitori

di Redazione

 Parete. “Un successo annunciato”. Anche quest’anno si ripete, per la terza volta consecutiva, il concorso “Parete Città della Poesia” organizzato dall’associazione “Vita Nova” di Parete.

Anche quest’anno si è conclusa con grande successo, ormai un evento letterario consolidato, in una location d’ eccezione, come la chiesa SS. Trinità di Parete, dove si è svolta la premiazione dei partecipanti al premio. La manifestazione è stata condotta dal Presidente del premio Marcellino Aversano con la collaborazione di Maria Raffaella Sangiuliano e il gruppo Vita Nova.

All’evento era presente una massiccia presenza di pubblico, oltre che Poeti e Poetesse, arrivate da tutta Italia per ritirare il premio a loro conferito. Insomma, una Chiesa gremita di persone per godere di uno spettacolo nobile, elegante e con tutte le connotazioni artistiche di un premio letterario Internazionale, con la declamazione delle poesie vincitrici e con artisti bravissimi, come la maestria della musica colta partenopea di Francesco Ferrara e suo chitarrista Antonio Esposito; la presenza prestigiosa di Sergio Valentino, baritono presso il teatro San Carlo di Napoli; la mirabile voce neomelodica di Saverio Pannullo; il balletto eseguito con grazia dai ballerini Angela Burgi e Giuseppe Catinello; l’intervento dello scrittore paretano Danilo Falco con il suo libro “Verità dal buio” e la simpatica declamazione dei sonetti di Shakespeare del gruppo Vita Nova.

“Questa manifestazione non è stata solo la festa dei vincitori, primo, secondo, terzo posto, – ha commentato il presidente Marcellino Aversano – ma di tutti i partecipanti al premio. Questa rassegna letteraria è la festa della poesia in generale e di tutti quelle persone che sono animate da una passione comune qual è quella della poesia. Ringrazio l’Assessore alla Cultura del Comune di Parete, la professoressa Marilena D’Angiolella, la giuria per l’operato svolto, la professoressa Agata Avvedimento, la professoressa Patrizia Cuomo, il dottor Francesco Ferrara. Faccio di nuovo i complimenti e ringraziando tutti i poeti e poetesse partecipanti al premio, con l’auspicio che la prossima volta faremo ancora meglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico