“PuliAmOrta”, il M5S ripulisce Via Clanio

di Redazione

 Orta di Atella. Grande successo dell’iniziativa promossa dall’associazione “Orta In Movimento” in collaborazione con gli attivisti locali del “Movimento Cinque Stelle” e grazie anche all’intervento del Comune che ha garantito la fornitura di attrezzature e che si è impegnato alla rimozione finale.

Un’intera zona (via Clanio) completamente sommersa dai rifiuti è stata ripulita, infatti, differenziando i diversi materiali di risulta. Anche i marciapiedi che perimetrano l’area – ormai impraticabili per la presenza di erbacce e rifiuti – sono stati ripuliti e resi percorribili. Oltre trenta i sacchetti stracolmi, senza considerare il materiale ingombrante.

“Una splendida giornata all’insegna della tutela e della salvaguardia dell’ambiente – hanno commentato gli attivisti – la prima di una serie di iniziative che stiamo pianificando nell’ambito del territorio comunale, puntiamo infatti a coinvolgere sempre più persone della nostra comunità perché i problemi dell’ambiente non possono essere affrontati da singole associazioni ma necessitano di una visione ampia e di un coinvolgimento il più allargato possibile per essere affrontati strutturalmente e concretamente”.

Contemporaneamente all’iniziativa PuliAmOrta, gli attivisti del Movimento, hanno predisposto una raccolta firme per la realizzazione di un’isola ecologica comunale, magari su modelli più avanzati dove ogni singolo cittadino ha una propria tessera identificativa a punti per cui, attraverso un’accurata e ‘provata’ raccolta differenziata, sarà possibile risparmiare sulla bolletta dei rifiuti. In altre parole, quanti più punti verranno accumulati dal cittadino virtuoso, maggiore sarà lo sconto sulla tassa dei rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico