Il tribunale rigetta il ricorso contro Immobiliare Aprovitola

di Redazione

 Orta di Atella. Circa 40 dei 300 acquirenti degli appartamenti costruiti ad Orta di Atella sono ricorsi al giudice per ottenere il sequestro conservativo, e fino alla concorrenza di 6 milioni di euro, dei beni di proprietà della società costruttrice Immobiliare Aprovitola Spa, …

… esponendo che, “per effetto delle irregolarità amministrative commesse dal Comune nel rilascio dei permessi a costruire e del sequestro operato in sede penale”, avevano diritto ad essere risarciti per le somme spese. Accogliendo le tesi difensive svolte dagli avvocati Carlo Maria Palmiero e Luciano Pennacchio, il tribunale ha riconosciuto che non sussistevano i presupposti per l’invocato sequestro, vista l’inesistenza di problematiche economiche e/o commerciali a carico della medesima e la corretta condotta dalla stessa mantenuta.

I legali hanno preannunciato la prossima proposizione di un atto di citazione in giudizio nei confronti del Comune a garanzia delle ragioni della Immobiliare Aprovitola e dei relativi acquirenti, dal momento che, ritengono, “la società Immobiliare è vittima, e non certo artefice, delle irregolarità amministrative che, purtroppo, hanno colpito tante famiglie”. Non disperano, in ogni caso, di individuare con gli enti preposti soluzioni amministrative atte a salvaguardare gli interessi di tanti incolpevoli acquirenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico