Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Spaccio di droga: 5 arresti in Campania, Lazio e Puglia

 Mondragone. Maxi operazione dei carabinieri della compagnia di Mondragone che, dalle prime ore di martedì, hanno dato esecuzione,nelle provincie di Caserta, Napoli, Frosinone e Taranto, acinque ordinanze di custodia cautelare nei confronti di diverse persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.In arresto sono finiti: Benedetto Romano, 28 anni; Giuseppe De Felice, 33; Vincenzo Capasso, 35; Nicoletta Salvati, 36; Annalisa Robbio, 30, quest’ultima assegnata ai domiciliari.

L’operazione, condotta dai carabinieri della stazione di Carinola, dal luglio 2012 al luglio 2013, ha consentito di identificare vari soggetti di nazionalità italiana e nigeriana dimoranti nell’alto casertano e nel basso Lazio, dediti stabilmente allo spaccio di sostanze stupefacenti; accertare che i predetti si approvvigionavano dello stupefacente nella nota piazza di spaccio di Castel Volturno e lo rivendevano al dettaglio, ad un prezzo ovviamente maggiorato, ai giovani dei loro luoghi di provenienza; dimostrare quindi l’esistenza di un traffico di stupefacenti, in cui gli indagati avevano il triplice ruolo di acquirenti, corrieri e spacciatori al dettaglio.

Nel corso dell’attività sono stati eseguiti cinque arresti in flagranza di reato e denunciate undici persone a piede libero, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; recuperate e sequestrate oltre 250 dosi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina, nonché la somma in contanti di 1300 euro; sequestrate due autovetture utilizzate dagli arrestati per raggiungere le piazze di spaccio e trasportare lo stupefacente.

L’operazione è da inserire nel quadro delle continue attività investigative poste in essere dai carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, volte al contrasto delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la provincia.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, la "freccia azzurra" Raphaela Lukudo premiata nella sua città natia - https://t.co/rBv0NkS4IP

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra https://t.co/Explqwv2wN

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra - https://t.co/Cf4XGOkIrP

Forum Polieco, reati ambientali: “Coordinare informazioni per avere indagini incisive” https://t.co/CjOUkyUUZ1

Condividi con un amico