Vertenze Jabil e Nuroll, Consoli (Udc) chiede audizioni in Regione

di Redazione

 Marcianise. Alla luce del perdurare e dell’aggravarsi dello stato di crisi delle aziende Jabil di Marcianise e della Nuroll di Pignataro Maggiore, ho ritenuto opportuno e necessario chiedere la convocazione urgente di due audizioni presso la terza commissione regionale permanente, …

… allo scopo di avviare tutti gli atti di competenza della commissione per sollecitare il presidente Caldoro ad attivarsi affinché il governo nazionale intervenga con la massima determinazione per la salvaguardia dei livelli occupazionali di queste due importanti realtà produttive della provincia di Caserta”.

Lo annuncia il consigliere regionale dell’Udc Angelo Consoli, che sottolinea: “Do atto all’onorevole Giovanni Baldi di aver raccolto l’invito di aver convocato per mercoledì 15 ottobre le due audizioni, rispettivamente alle ore 12 per la Nuroll e alle ore 13 per la Jabil. Alle audizioni saranno invitati i sindaci dei rispettivi territori, l’assessore alle Attività produttive, l’assessore al Lavoro, Confindustria, i management aziendali, le organizzazioni sindacali e le Rsu”.

“In un momento così difficile per i nostri territori – conclude Consoli – dobbiamo porre in essere ogni tentativo e ricercare ogni sinergia istituzionale possibile affinché nessun posto di lavoro vada perduto, soprattutto in considerazione che si tratta di aziende ad alta specializzazione ed in particolare per la Jabil di un settore tecnologicamente avanzato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico