Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, arriva il “DiVino Festival”: le eccellenze del territorio in un sorso

 Recale. Il bello il buono del vino. Recale, terra dell’uva fragola, il 18 e 19 ottobre, ospiterài nettari più pregiati della provincia di Caserta nella prima edizione del “DiVino Festival”, organizzato dalla pro loco Nuova Recale, in collaborazione con Slow food Caserta, Ente provinciale per il turismo, Unpli e Regione Campania.

Dalle 18.30, nell’ampio slargo alle spalle dello chalet “Al bacio”, in località Ponteviola, appassionati e curiosi potranno gustare le invenzioni gastronomiche di chef di talento innaffiate da un’ottima selezione di vini (Falerno, Asprinio, Pallegrello, Casavecchia), in un’atmosfera intima e rilassata. Musica da vivo e performance di danza daranno, poi, quel tocco in più alle serate, pensate per chi ama le cose fatte bene.

«L’enogastronomia è un punto di forza del nostro territorio – afferma il presidente della pro loco Andrea Mastroianni -, ma va sostenuta e promossa con forza. La tipicità, soprattutto enogastronomica, se comunicata e gestita bene, può creare valore per i produttori, per gli esercenti, per il consumatore».

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico