Protezione Civile al convegno “Il volontario soccorritore per passione”

di Redazione

 Marcianise. Anche la Protezione civile di Marcianise ha partecipato al convegno nazionale “Il volontario soccorritore per passione”, tenutosi domenica 26 ottobre, nella scuola media statale “Giovanni XXIII” di Santa Maria a Vico.

Al centro del dibattito il ruolo del volontario soccorritore e lo spirito che lo anima, nell’assistenza alla popolazione durante le emergenze territoriali. Tra gli ospiti: il senatore Vincenzo D’Anna, il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, il responsabile della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo, la coordinatrice nazionale del Dipartimento Protezione Civile, Titti Postiglione, il responsabile dell’Ufficio Territoriale di Governo, Stefano Italiano.

Il gruppo marcianisano, coordinato da Francesco Zinzi, e guidato dall’assessore al ramo dell’amministrazione De Angelis, Gaetano Madonna, ha ricevuto numerosi apprezzamenti da molti dei presenti. In proposito, il sindaco De Angelis ed il delegato Madonna hanno commentato: “Marcianise non solo è una delle poche città che si è dotata da tempo di un piano d’intervento della protezione civile, ma è anche tra quelle, ancora di meno, ad aver ottenuto il massimo del finanziamento erogabile per il suo aggiornamento. Vedersi riconosciuto tale lavoro non è semplicemente motivo d’orgoglio, ma è soprattutto garanzia per i cittadini dell’efficace operatività che caratterizza i nostri volontari, a cui vanno i nostri ringraziamenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico