Ognissanti e Defunti, disposto il servizio di trasporto

di Redazione

 Marcianise. A partire da giovedì 30 ottobre e fino al 2 novembre, la casa cimiteriale resterà aperta con orario continuato dalle 8 fino alle 17.

Lo ha disposto il sindaco Antonio De Angelis che, in previsione della grande affluenza di visitatori, per la Festa di Ognissanti e per la Commemorazione dei Defunti ha anche previsto un servizio di trasporto interno, a cura della Protezione civile, per persone con difficoltà deambulatorie.

Su richiesta del primo cittadino, gli stessi volontari del gruppo marcianisano, guidati dall’assessore Gaetano Madonna e dal coordinatore Francesco Zinzi, presteranno anche assistenza alla popolazione che si recherà al cimitero, all’ interno del quale attiveranno un presidio mobile di primo soccorso. L’opera dei volontari si snoderà su più turni, in ciascuno dei quali saranno impegnate almeno dieci unità.A tal proposito, tutti gli uomini che saranno coinvolti hanno, nei giorni scorsi, manifestato la loro piena disponibilità alla locale fascia tricolore ed al suo delegato.

Due le celebrazioni in programma per la commemorazione: l’una presso la casa cimiteriale; l’altra presso il monumento dei Caduti di piazza Buccini. Ambedue vedranno la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose del territorio.

Domenica, alle ore 10, si terrà la cerimonia in memoria delle vittime di guerra.Come di consueto, il corteo degli amministratori comunali, preceduto dalla banda musicale, si muoverà dal Comando di Polizia municipale fino a piazza Buccini, dove, dopo l’omaggio alla bandiera, il sindaco De Angelis deporrà una corona d’alloro. Successivamente i convenuti raggiungeranno a piedi il cimitero, per prendere parte alle 11.30 alla celebrazione di una messa solenne, officiata dal parroco del Duomo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico