Karate, Fioravante Valentino campione italiano a squadre

di Redazione

Fioravante Valentino Marcianise. Lo scorso weekend, al PalaFijlkam “Matteo Pellicone” di Ostia Lido, ancora una vittoria per il karateka marcianisano Fioravante Valentino che si laurea campione italiano assoluto a squadre andando così a bissare il successo della scorsa edizione.

La Universal Center di Napoli, società dove Valentino è tesserato, si laurea campione d’Italia tra le 15 squadre partecipanti più forti dello Stivale che si sono contese questo ambizioso titolo. La squadra dei maestri Ciro De Francesco e Lello Andreozzi ha difeso con gli artigli e tanto orgoglio questo titolo grazie all’importante apporto di Michele Giuliani, Giuseppe Strano, Salvatore Serino, Marco Mignano, Pasquale Filosa, Giuseppe Cartelli, Andrea Penna, Lorenzo Ernano ed appunto Fioravante Valentino. Il percorso dell’atleta marcianisano lo ha visto superare al primo turno prima del limite l’atleta della squadra di Roma, al secondo turno vittoria per intervento medico all’avversario, in finale derby campano con un’atleta della Champion Center di Napoli battuto 4-1.

In finale quindi due squadre di Napoli con la Champion Center del maestro Massimo Portoghese battuta 4-2 e che si è meritata comunque la piazza d’onore mentre sul gradino più basso le Fiamme Oro di Roma.

Felice di un altro risultato importante da aggiungere al palmares personale Valentino ha così commentato questa vittoria: “In finale è stata una vittoria soprattutto di testa, studiata, contro un amico ed un’atleta che ben conosco e soprattutto molto valido. Adesso inizierò la preparazione verso il mio prossimo appuntamento che mi vedrà impegnato a Parigi il 15 gennaio, sarò seguito anche da mio cugino nonché mio omonimo Fioravante Valentino, sarà un periodo duro ed impegnativo perché voglio arrivare al top a questo evento curando tutto nei minimi dettagli e per questa occasione userò anche il ganoderma durante la fase di preparazione consigliatomi dall’ex pallavolista Franco Raucci. Voglio ringraziare come sempre la mia famiglia e la mia Rosy, gli amici che sono sempre al mio fianco ed il mio papà Pietrosanto”.

Ancora un’eccezionale risultato per il karateca di Marcianise che punta sempre più in alto anche in ambito internazionale dove meno di un mese fa aveva ottenuto il bronzo in Germania alla tappa di Premier League.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico