Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Consulta commercianti ed artigiani, l’esecutivo avvia l’iter

Biagino TartaglioneMarcianise. L’amministrazione De Angelis avvia l’iter per l’istituzione della consulta dei commercianti e degli artigiani.

A seguito del vertice, tenuto nella mattina 6 ottobre, tra i rappresentanti degli esercenti marcianisani e l’assessore all’Annona, Biagino Tartaglione, quest’ultimo ha presentato al sindaco Antonio De Angelis il progetto, corredato del relativo regolamento.

Secondo tale disciplinare, redatto congiuntamente dai convenuti all’incontro, la consulta potrà: fornire suggerimenti al delegato al Suap per la risoluzione delle problematiche ostative allo sviluppo delle attività produttive territoriali; formulare piani e programmi d’azione; collaborare alla promozione delle iniziative municipali in materia; studiare e riorganizzare periodicamente le aree mercatali; individuare nuove zone dove creare fiere dal carattere multietnico e culturale. Ne farà parte, previa presentazione di apposita istanza di partecipazione, un rappresentante per ciascuno dei comitati, associazioni, cooperative, legalmente costituiti, operanti sul territorio di Marcianise, e i cui fini statutari siano riferiti a commercio ed artigianato.

A rappresentare il Comune, ma senza diritto di voto, saranno invece: l’assessore al Suap, il presidente della IV commissione consiliare, un consigliere di minoranza. In proposito, l’assessore Tartaglione: “Abbiamo assunto il coinvolgimento della cittadinanza a criterio guida della nostra azione di governo, ritenendo che la collaborazione tra coloro che appartengono ad una stessa comunità sia il viatico più efficace per la sua crescita. Già in campagna elettorale, il sindaco De Angelis, primo assertore di tale principio, aveva affermato che occuparsi di Marcianise significa scendere nelle sue strade ed interloquire con le persone che le abitano”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, Caterino (Pd): "Non potevamo votare un bilancio privo di identità politica" - https://t.co/axekQhlKo8

Monza, migrante aggredito e rapinato da altri migranti: poi anche lui compie una rapina - https://t.co/MxOpAGac6r

Camorra, 11 arresti contro il gruppo degli "amici di Cercola" - https://t.co/6kp5Qw0lAe

Aversa, strada "contesa" in zona Peep: il Tar dà ragione al Comune - https://t.co/LPvy74Otdx

Condividi con un amico