Brazialian Jiu Jitsu, i “guerrieri” marcianisani trionfano in Coppa Italia

di Redazione

 Marcianise. Ancora una volta Marcianise arriva sul tetto d’Italia. E stavolta lo fa attraverso Francesco Moretta e Lorenzo Di Luise dell’associazione “Marcianise Fight Team”, classificatisi primi al torneo di Coppa Italia di Brazialian Jiu Jitsu, disputatosi a Roma, al palazzetto “Palaolgiata”, domenica 12 ottobre.

Il primo dei due atleti marcianisani, Moretta, ha vinto nella categoria 66 kg serie B. Decisivi gli ultimi due incontri, in cui ha battuto i lottatori Marco Zanetti e Christian Ciccarelli. Di Luise è salito sul gradino più alto del podio per la categoria 66 Kg, serie D., riuscendo a sbaragliare Dario Chiapparelli e Roberto Spadini.

Ottimo piazzamento anche per gli altri partecipanti del “Marcianise Fight Team”, distintisi tra i numerosi partecipanti al torneo, provenienti da tutta Italia. Vincenzo Romano, aversano, si è classificato primo nella categoria 77 kg serie B, mentre Michele Cantiello, di Casale di Principe, ha conquistato una medaglia d’argento nella categoria 77 Kg serie D.

Emozionato per il risultato raggiunto, anche a nome dei suoi compagni di squadra, Francesco Moretta: “Il duro allenamento, sotto la guida esperta dei nostri istruttori, Salvatore Grillo e Roberto Sarno, ci ha consentito di portare a casa un risultato ragguardevole”.

Ai giovani atleti sono giunte le congratulazioni, a nome dell’intera amministrazione, da parte del sindaco Antonio De Angelis, condivise anche dall’assessore Biagino Tartaglione: “Traguardi come questi confermano che Marcianise è una fucina di campioni che sanno distinguersi nelle diverse discipline, dimostrando come il sacrificio e l’impegno alla fine pagano sempre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico