Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Attrezzi da scasso in auto: denunciati due rumeni

 Marcianise. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, unitamente a quellidella compagnia di intervento operativo del 10° Battaglione Carabinieri Campania, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio hanno deferito, in stato di libertà, una donna ed un minore rumeni.

I due sono stati sorpresi a circolare per le vie di quel centro a bordo di un’autovettura in uso, priva di qualsiasi copertura assicurativa e condotta dallo stesso minore. I militari dell’Arma, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, all’interno del quale hanno rinvenuto numerose pinze, tenaglie ed altri arnesi atti allo scasso.

Del materiale rinvenuto, i rumeni, non sono stati in grado di giustificarne il possesso. Successivamente, entrambi, sono stati accompagnati presso la compagnia carabinieri di Marcianise dove è emerso che a loro carico pendevano numerose denunce per reati contr o il patrimonio.

Gli arnesi e l’autoveicolo a bordo del quale viaggiano sono stati sequestrati e nei confronti della donna e del minore è stato avviato l’iter per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Il provvedimento odierno, adottato dai Carabinieri, si inserisce in un piano di controllo coordinato del territorio volto a contrastare la commissione di reati contro il patrimonio, attuato dalla compagnia di Marcianise e disposto dal comando provinciale di Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico