Villaggio, De Lucia: “La priorità restano i lavoratori”

di Redazione

Rosa de LuciaMaddaloni. “Abbiamo appreso della decisione dei Legionari di Cristo di ricorrere al commissariamento per la struttura Villaggio dei Ragazzi. Non ho reputato giusto abbondare il cda perché ritengo che la Fondazione abbia ancora bisogno di tutto il sostegno necessario. La nostra unica e sola priorità restano i lavoratori”.

Lo dichiara il sindaco di Maddaloni, Rosa de Lucia, che nei prossimi giorni seguirà con attenzione l’evolversi della situazione, “consapevoli – spiega – di aver fatto tutto ciò che era in nostro potere per salvaguardare il Villaggio”.

“Come ho già avuto modo di dichiarare, nei giorni scorsi, – continua il primo cittadino – l’organismo straordinario di liquidazione, su nostro impulso, ha approvato la delibera che ammette alla massa passiva la Fondazione. L’Ente, dal canto suo, ha più volte richiesto e poi ottenuto lo sblocco di una prima tranche di 300mila euro dalla Regione ed avuto rassicurazioni dal presidente Caldoro sull’aumento del tetto di spesa. Le attività scolastiche saranno regolarmente garantite perché la Fondazione, al momento, è retta dal direttore Giusto Nardi”.

Giovedì De Lucia invierà una missiva alla Regione Campania in cui chiederà di concordare la scelta del commissario, “visto che l’Ente locale – sottolinea il sindaco – conosce tutte le sensibilità ed ha seguito passo passo la vicenda Villaggio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico