Protezione Civile, il sindaco firma protocollo in Regione

di Redazione

Rosa de LuciaMaddaloni. La Regione Campania ha convocato il sindaco di Maddaloni, Rosa de Lucia, per la stipula della convenzione relativa al Fesr Campania 2007-2013 – Obiettivo Operativo 1.6 – “Interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di Protezione civile”.

Maddaloni risulta, infatt,i tra i comuni ammessi a finanziamento per un importo di 60mila euro con un progetto che prevede la redazione di un piano di protezione civile in conformità alle indicazioni del dipartimento della protezione civile e delle linee guida approvate dalla Giunta Regionale della Campania; la formazione degli enti istituzionalmente preposti, la divulgazione del piano e la presentazione dello stesso.

Per quanto riguarda la fornitura di materiali, oltre a quello informativo con la stampa di 15mila opuscoli e 10mila brochure, si acquisterà mobilio, materiale hardware, diciotto targhe segnaletiche, trenta batterie ricaricabili per ricetrasmittenti, un gruppo elettrogeno e una torre faro telescopica carrellata.

“Con questo progetto – dichiara il sindaco – mettiamo mano ad un comparto spesso sacrificato alle logiche di bilancio. Ricordo che, secondo una rilevazione del Dipartimento nazionale, su 8092 comuni italiani, quelli ad essersi dotati di un piano d’emergenza erano solo 1377. Entriamo, pertanto, nel novero dei comuni virtuosi”. “Devo ringraziare ancora una volta – conclude il primo cittadino – la Cabina di Regia che ha coordinato incisivamente le attività di presentazione del progetto fornendo un supporto determinante all’ufficio di protezione civile e all’assessore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico