Nasce la Consulta della Cultura, prima riunione al “Giordano Bruno”

di Redazione

Rosa de LuciaMaddaloni. Si è tenuta, nella Sala Consulte e Commissioni Extra Consiliari della sezione Logos della Biblioteca Comunale, la seduta d’insediamento della Consulta della Cultura.

A dare il battesimo alla Consulta, il primo cittadino Rosa de Lucia, l’assessore alla Cultura Cecilia D’Anna che si è occupata dell’ideazione dell’organo e l’assessore al Marketing Territoriale Salvatore Magliocca. Il sindaco ha accolto, con grande entusiasmo, la partecipazione dei membri, complimentandosi con loro per la scelta coraggiosa ma anche per il gran lavoro che li aspetta.

“E’ un gruppo molto variegato, con competenze che spaziano dalla storia, all’architettura, alla comunicazione, fino ai servizi sociali. Sono certa – ha dichiarato il sindaco – che sapranno dare una nuova immagine alla città ideando iniziative culturali volte alla promozione di questo territorio. Mi ha colpito la loro grinta, attenzione e voglia di fare”.

“Con la nascita della Consulta – dichiara l’assessore D’Anna – nasce a Maddaloni un organismo cittadino volto non solo alla promozione, alla tutela del patrimonio artistico ma anche alla conservazione delle radici comunitarie di una terra che merita un rilancio. Le mie congratulazioni al presidente Daniele Napolitano, al vice Cinzia Colaprete e al segretario Italia Caradonna. Maddaloni torna finalmente a ‘produrre’ cultura. Ho già informato i membri del duro lavoro che li aspetta, con tanti appuntamenti a cui la città non deve farsi trovare impreparata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico