Italia

Roma, crolla palazzina durante la notte: era stata evacuata

 Roma. Era stata evacuata domenica scorsala palazzina crollata durante la notte tra lunedì e martedì a Palestrina, in provincia di Roma.

L’edificio, situato lungo corso Pierluigi 25, angolo vicolo del Duomo, si è completamente sgretolato, pezzo dopo pezzo. L’intervento dei Vigili del fuoco era avvenuto solo due giorni prima:dopo aver notato alcune lesioni agli archi avevano dichiarato inagibile la zona e deciso di far sgomberare l’area dalle due famiglie che abitavano la palazzina.

In seguito al crollo, avvenuto intorno alle 5 di martedì mattina, le macerie hanno bloccato il passaggio ed è stato necessario l’intervento di sei squadre di pompieri, del nucleo Gos e dei carabinieri della locale stazione.

Evacuati, per motivi di sicurezza, anche gli abitanti delle palazzine limitrofe a quella crollata. In base a quanto riferito da alcuni testimoni, sarebbero varie le abitazioni del centro storico costruite su aree vuote come cunicoli, passaggi e antiche cisterne.

Intanto, la Protezione civile si sta adoperando per allestire un campo tenda, nel Palazzetto dello sport, dove le famiglie potranno momentaneamente trascorrere la notte.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico