Roma, arrestati clonatori di bancomat

di Redazione

 Roma. Salgono a 21 le persone arrestate dai carabinieri della compagnia Roma Centro, scoperte nei pressi di sportelli bancomat ed accusate di accesso abusivo al sistema telematico, detenzione abusiva di codici di accesso a sistemi telematici, …

… intercettazione, impedimento o interruzione illecita di comunicazioni telematiche e installazione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni telematiche.

L’ultimo episodio mercoledì sera, quando i militari della stazione San Lorenzo in Lucina hanno notato due persone mentre stavano smontando uno skimmer e una telecamera, utilizzati per catturare i dati delle carte di pagamento, da uno sportello bancomat in via Nazionale. In manette sono finiti due cittadini bulgari, di 25 e 43 anni, entrambi senza fissa dimora.

Nel corso di un servizio di controllo nel centro storico, i militari hanno intercettato e pedinato i due stranieri fino a quando, giunti in via Nazionale, li hanno visti armeggiare presso un bancomat e smontare l’apparecchiatura precedentemente nascosta. Con i dati carpiti i due avrebbero poi potuto clonare le carte e i bancomat di tantissimi utenti che avevano utilizzato quello sportello, ignari della presenza dell’apparecchiatura elettronica.

La successiva perquisizione all’interno dell’abitazione che i due avevano preso in affitto, ha permesso ai carabinieri di rinvenire e sequestrare un pc con numerosi video e dati di prelievi fatti da ignare vittime.

L’attenzione dei militari verso questo fenomeno criminale, che potrebbe danneggiare chiunque utilizzi uno sportello Bancomat, è molto alta. Le 21 persone arrestate, tutte in pieno centro, sono perlopiù di nazionalità bulgara. Consigli per gli utenti sono disponibili sul portale internet dell’Arma dei Carabinieri sul sito ufficiale.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico