Maltempo in Maremma, il torrente Elsa travolge auto: due morti

di Redazione

 Grosseto. Due donne anziane sono morte nella loro auto travolta dalle acque del torrente Elsa esondato a causa del maltempo nella zona fra Albinia e Manciano, in Toscana.

I corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco che sono ora alla ricerca di eventuali altre auto coinvolte. Le due vittime, sarebbero due donne di 65 e 69 anni, di cui una residente a Roma e l’altra a Manciano (Grosseto). Tutto è accaduto in località Sgrillozzo, nel comune di Manciano.

L’auto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata travolta da altre vetture durante l’esondazione del torrente Elsa. Nella stessa zona altri 27 automobilisti, bloccati nelle loro auto, sono stati portati in salvo, grazie all’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano che dall’elicottero, le hanno recuperate con l’uso del verricello. Sul posto stanno operando i volontari, la protezione civile e 22 unità dei vigili del fuoco.

La provincia di Grossetto nel pomeriggio è stata colpita da un nubifragio di forte intensità, che ha colpito l’area tra Manciano, Saturnia e Marsiliana, nei comuni di Manciano, Magliano in Toscana e Orbetello. I pluviometri di Marsiliana, Semproniano e Sorano hanno registrato cumulati fino a 120-130 mm in due ore. Intensità massime orarie fino a 50-60 mm.

Oltre alle due vittime, si riscontrano ingenti danni al patrimonio viario della zona. Il servizio di Protezione Civile del Comune di Orbetello ha previsto a scopo cautelare l’evacuazione dei nuclei familiari che risiedono nelle zone di maggior criticità e un centro di raccolta in località Barca del Grazi con navette per il trasporto al Palazzetto dello sport di Orbetello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico