Legge di Stabilità sul tavolo di Napolitano: “Attento esame”

di Redazione

NapolitanoRoma. Il testo della legge di Stabilità “è arrivato” al Quirinale “in attesa di bollinatura da parte della Ragioneria generale dello Stato”.

Ne dà notizia la presidenza della Repubblica, aggiungendo che la manovra sarà “adesso oggetto di un attento esame essendo per sua natura un provvedimento molto complesso”.

Intanto, l’Ue fa sapere che “la lettera all’Italia sulla legge di stabilità non è stata ancora inviata, ci sta lavorando la Dg affari economici”. A dirlo è il commissario agli Affari economici, Jyrki Katainen, a margine di un dibattito all’Europarlamento. I servizi, aggiunge, “sono in contatto con le autorità italiane per avere dei chiarimenti su alcuni dati”.

Il sottosegretario Gozi si dice comunque tranquillo: “Ci sono contatti continui, ma si tratta di un dialogo fisiologico. La manovra è già compatibile con le regole Ue e coerente con gli impegni assunti”.

Sul fronte dei tagli agli enti locali oggetto di un duro scontro politico negli ultimi giorni, giovedì l’Anci incontrerà a Palazzo Chigi il governo per esaminare le parti della manovra che interessano i Comuni. Il confronto, da quanto apprende l’Ansa da fonti qualificate, dovrebbe tenersi alle 8 del mattino insieme alla delegazione delle Regioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico