Incidente A1: van contro autocarro, 6 morti. Deceduta neonata

di Stefania Arpaia

 Roma. Un violento scontro è avvenuto sabato mattina, sull’A1, in cui hanno perso la vita 6 persone e 4 sono rimaste ferite.

Sono ancora da chiarire le cause che hanno provocato l’impatto tra un van e un autocarro, nei pressi dello svincolo di Colleferro, in direzione Roma. Un minibus mercedes, con a bordo 9 passeggeri di nazionalità romena, siè schiantato contro una Ducato Fiat, sulla quale viaggiava una famiglia marocchina. Cinque le persone morte sul colpo mentre una neonata di 18 mesi sarebbe deceduta all’ospedale di Tivoli, dove era arrivata in gravissime condizioni.

L’impatto tra i mezzi, verificatosi alle 5 del mattino, avrebbe provocato un incidente a catena coinvolgendo altri veicoli. Intervenuti, all’allacciamento della diramazione San Cesareo, i sanitari del 118, varie pattuglie della polizia stradale e i Vigili del fuoco, che hanno estratto alcuni passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere delle automobili.

Chiuso il tratto interessato. Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori diretti al nord di utilizzare lo svincolo San Cesareo, percorrere la D19 fino al Grande raccordo anulare e rientrare sulla A1 dalla A24 o dalla Diramazione Roma nord per Firenze.

In base a quanto riferito dalla Polstrada, sembra che siano 4 i bambini coinvolti nella tragedia, di età compresa tra gli 8 mesi e i 10 anni, tutti a bordo della Ducato Fiat.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico