Italia

Ebola, Lorenzin: “Situazione sotto controllo”

 Vicenza. “La situazione è sotto controllo,abbiamo chiesto al ministro della Difesa un aggiornamento. Ma non c’èpreoccupazione”.

Lo ha affermato il ministro della Salute BeatriceLorenzin, rispondendo ad alcune domande dei giornalisti sui militari americani nella base “Del Din” a Vicenza.

“Il ministero della Difesa ci ha informato e siamo in contatto con leautorità americane – ha precisato il ministro – ovviamente per questimilitari si tratta di protocolli che seguono anche i nostri operatoriche tornano dai Paesi africani colpiti dall’Ebola: in questo caso imilitari, che non hanno avuto contatti diretti con le persone malate,e che alla partenza non avevano sintomi, vengono prelevati con aereiamericani, tenuti in isolamento e monitorati per 21 giorni”.

Arriverà probabilmente domani aVicenza il primo dei due scaglioni di 87 militari della base Usadi Vicenza provenienti dalla Liberia. Ne giungerà unaquarantina, mentre i restanti raggiungeranno in settimana lacaserma.

Nella base si trovano già in isolamento il generale DarrylWilliams, comandante della base Usa in Africa, e altri 11ufficiali del suo comando.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico