Berlusconi smentisce: “Non chiuderemo Forza Italia”

di Redazione

 Roma. Silvio Berlusconi in una nota definisce come “notizie senza alcun fondamento” le indiscrezioni secondo cui vorrebbe “chiudere Forza Italia”.

Per il presidente Fi è “una fantasiosa indiscrezione” l’ipotesi di “indebitamento del movimento” e quella “di un cambiamento del nome”. “Forza Italia è ormai nella storia di tutti noi”, scrive. “Rimango letteralmente sconcertato nel leggere alcune vere e proprie fantasie riportate in alcuni articoli di cosiddetto ‘retroscena’, e in particolare su La Repubblica, Il Giornale e Libero, notizie senza alcun fondamento, circa una mia presunta volontà di chiudere Forza Italia. Niente di più falso”, ribadisce Berlusconi nella nota.

“Fra le motivazioni di questa fantasiosa indiscrezione – prosegue – ci sarebbe anche l’indebitamento del movimento. Ma dovrebbe essere noto a tutti che i costi di venti anni di battaglie azzurre per la libertà sono stati garantiti da mie fideiussioni, delle quali risponderei dunque personalmente”. “Del tutto infondata – sottolinea – anche l’ipotesi di un cambiamento del nome: Forza Italia è ormai nella storia di tutti noi”.

“La recente decisione di far confluire i club in Forza Italia, così come l’impegno che in queste settimane stiamo profondendo per la ricostruzione di una coalizione dei moderati, anche in vista delle imminenti elezioni regionali – conclude – dimostra che il movimento continuerà a svolgere pienamente un ruolo da protagonista per ritrovare l’unità del centrodestra nell’interesse del Paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico