Bari, sequestrati arsenale e 10 chili di cocaina: un arresto

di Redazione

 Bari. Un vero e proprio arsenale della criminalità è stato scoperto dai carabinieri in un insospettabile condominio di via Di vagno, a poca distanza dal comando provinciale dell’Arma.

In un appartamento all’ultimo piano, occupato da un 66enne barese, poi arrestato, i militari hanno rinvenuto sei fucili mitragliatori kalashnikov, tre mitragliette “Skorpio”, due pistole mitragliatrici di fabbricazione Croata, una pistola mitragliatrice MP40 tedesca, 21 pistole semiautomatiche, 7 revolver di vario calibro, 7 silenziatori per pistola e fucile, 48 caricatori, un giubbotto antiproiettile e migliaia di munizioni anche da guerra.

Le armi, perfettamente conservate, lubrificate e impacchettate, sono ora sottoposte ad accertamenti da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo Carabinieri di Bari, per chiarire se siano state già usate in episodi criminosi.

L’appartamento era anche usato come centrale di confezionamento di droga. I carabinieri hanno infatti trovato 10 chili di cocaina, la pressa usata per confezionare i panetti, bilancini di precisione e sostanze da taglio di vario genere.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico