Asilo di Pinerolo, assolte in appello le tre maestre

di Redazione

 Torino. Sono state assolte dall’accusa di maltrattamenti ai bambini le tre maestre dell’asilo privato “Nel paese delle meraviglie” di Pinerolo.

Lo ha deciso la Corte d’Appello di Torino pronunciandosi sulla vicenda,culminata nel 2010 col sequestro della scuola. In primo grado Francesca Pamfili, Stefania Di Maria ed Elisa Griotti erano state condannate a pene comprese tra i 10 e i 12 mesi.

I problemi giudiziari erano iniziati quando due dipendenti con una telecamera avevano ripreso delle scene nelle quali si vedevano un bambino messo a dormire sotto al lavello del bagno e un altro in mansarda.

Il processo aveva visto sfilare in aula decine di testimoni dell’accusa e dalla difesa. “Oggi è stata resa giustizia. – dicono gli avvocati difensori Cristina Botto e Mirella Bertolino – il tribunale ha stabilito che non è mai stato commesso nessun reato”.

Le maestre si erano sempre difese:”Tutte invenzioni, siamo vittime di una ritorsione”, riferendosi al loro diniego di allontanare dalla scuola una bimba disabile che aveva morsicato una coetanea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico