Saint Motel prendono le sembianze di Celentano e della Carrà

di Redazione

 Sono considerati la band indie rock del momento: provenienti da Los Angeles, i Saint Motel sono la band del momento.

Il loro singolo “My type” è già un successo mondiale. Ancora più interessante è il video clip che accompagna il singolo, nel quale di vede, grazie alle logiche della comunicazione digitale, il cantante A/J Jackson prendere le sembianze di Adriano Celentano di fianco a Raffaella Carrà nel balletto cult di ‘Prisencolinensinainciusol’ registrato per il varietà Milleluci del 1974.

Una bella intuizione con una spiegazione ancora più sorprendente: “Il regista San Winkler ci ha mandato quella esibizione, che ormai è un classico dei social media, per farci vedere che l’audio della nostra canzone è in perfetta sincronia con il balletto di Raffaella”. I quattro sono passati dall’Italia per partecipare a Quelli che il calcio (che usa la loro canzone come sigla) e poi suonare un veloce showcase giusto come presentazione dei concerti di marzo in alcuni dei club più famosi d’Italia (il 10 al Tunnel di Milano e il 12 all’Orion di Roma per esempio). Ma non sono state le uniche presenze dalle nostre parti: la loro musica si è ascoltata molto anche durante l’ultima Leopolda di Renzi.

Dopotutto i Saint Motel rappresentano quella sorta di crossover musicale che supera la distinzione tra generi. Una musica la loro che sembra sposare al meglio lo stile di vita che conducono: una costante ostentazione della leggerezza.

“Il nostro concerto più memorabile? Noi e il pubblico in mutande – hanno detto ieri parlando nella sede della Warner di Milano – e manco è stata la prima volta che abbiamo suonato in mutande”. E che abbiano le idee chiare lo dimostra anche che nel 2009, quando erano signori nessuno, hanno pubblicato un ‘visual album’, arrivandoci quattro anni prima della celebratissima Beyoncé: “Sì dai, diciamo che lei ci ha copiato” hanno detto sorridendo perché stanno esplodendo così in fretta in tutto il mondo che è difficile non essere di buon umore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico