Ruben Mendes da “Amici” ad “X Factor Portogallo”

di Emma Zampella

Ruben MendesDa Amici, passando per “Italia’s Got Talent”, fino ad arrivare a “X Factor” in Portogallo. Quando si dice fare la gavetta.

Un modo di dire e di fare che Rubens Mendes ha preso a modello di vita. La sua carriera musicale, in qualità di cantante è cominciata nel marzo del 2013 quando ha partecipato ad “Amici”, dopo aver fatto la sua presenza sul palco di “Italia’s Got Talent”e a marzo del 2013.

Ancora prima di accedere al serale gli è stato proposto, immediatamente, un contratto discografico con la condizione di lasciare subito la trasmissione.

Ora il cantante è tra i protagonisti dell’edizione portoghese di”X Factor”. “Amo fortemente il Portogallo. Avevo diverse opzioni, ma ho preferito la mia terra. – ha detto Ruben – Il mio cuore è portoghese anche se per metà è italiano di adozione, Paese dove sono cresciuto e mi sono formato musicalmente. Molti non hanno condiviso la mia scelta di rivolgermi ad un altro talent. Io, invece, credo che i talent, che alcuni criticano, siano un modo per mettersi continuamente alla prova, oltre che con grandi esperti del settore, soprattutto davanti al grande pubblico. La vita è un esame continuo, no? Solo il pubblico decreta o meno il tuo successo. Come diceva André Malraux:Non c’è eroe senza pubblico. Arrivato a Lisbona, per le Blind Audition sono stato accolto con entusiasmo ed in modo molto carino da parte di tutta la Redazione. Mi sono sentito a casa e sento il dovere di ringraziarli tutti. Le audizioni sono andate alla grande, i Giudici sono fantastici. Il secondo provino, quello dei Bootcamp, mi ha fatto accedere ai dodici selezionati per la categoria Adulti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico