“Pirati dei Caraibi 5”: le riprese in Australia

di Emma Zampella

 È pronta la sceneggiatura del quinto episodio della serie dei “Pirati dei Caraibi”: il film sarà girato inAustralia, nello stato di Queensland.

Le riprese prenderanno il via all’inizio del 2015, mentrel’uscita mondiale nelle sale è prevista per luglio 2017. Ancora una volta protagonista è Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, mentre non è ancora confermato il coinvolgimento di Geoffrey Rush (Capitan Barbossa) e di Orlando Bloom (Will Turner).

Terry Bruckheimer sarà di nuovo il produttore, mentre la regia questa volta è affidata a Joachim Ronning ed Espen Sandberg. Le riprese della “più grande produzione internazionale mai filmata in Australia”, ha annunciato il premier del Queensland Campbell Newman, saranno concentrate sulla Gold Coast, a Port Douglas e in altre località ancora da esplorare.

La Walt Disney Company ha preferito girare in questi luoghi invece che in Messico o in altri stati australiani, grazie anche ai sostanziali incentivi offerti dal governo locale, pari a 21,6 milioni di dollari. Si tratta quindi di un ulteriore arricchimento per il franchise multimiliardario della Disney costituito, oltre che dalla saga cinematografica, anche dalle attrazioni dei suoi parchi a tema, da una serie di videogiochi e da varie pubblicazioni e romanzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico