Pink Floyd, in radio il nuovo singolo “Louder Than Words”

di Redazione

 “Louder Than Words”, la nuova canzone deiPink Floyd, è in rotazione. Si tratta del primo singolo estratto dal nuovo album“The Endless River”,in uscita il prossimo 7 novembre.

“Louder Than Words”è un brano che nasce dalle sessioni di registrazione del 1993 per l’album“The Division Bell”, quindi è suonata daDavid Gilmour,Nick Masone daRick Wright(scomparso prematuramente nel settembre del 2008), con l’aggiunta di un nuovo testo scritto daPolly Samson(coautrice anche in The Division Bell).

David Gilmourha descritto così la canzone: “La musica diLouder Than Wordsè presa da quelle ultime registrazioni di noitre che suoniamo insieme all’Astoria (lo studio-houseboat dei Pink Floyd, subito fuori Londra, ndr.) con le stravaganti tastiere diRick, che mi fanno pensare che non ci si rende mai conto di quello che si ha fino a che non lo si perde. Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo nuovo album, ho chiesto aPolly[Samson] di scrivere i testi. Ma, secondo lei, quello che le avevo fatto sentire non aveva bisogno di parole, che ascoltarci suonare era più interessante di qualunque testo. Alla fine ha scritto le parole solo di questa canzone che esprime, credo in maniera magnifica, la magia che si crea quando noi tre suoniamo insieme e che questa magia è più potente di ogni parola”.

ASCOLTA QUI IL NUOVO SINGOLO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico