Luca Argentero e Raul Bova insieme per “Fratelli Unici”

di Emma Zampella

Fratelli Unici Locandina filmLuca Argentero e Raul Bova sono i protagonisti della nuova commedia “ Fratelli figli unici” che porta la firma di Alessio Maria Federici.

Al cinema i due attori, tra i più amati del pubblico femminile, impersonano due fratelli che non hanno un buon rapporto, ma che scelgono di darsi una seconda possibilità.

Il film, in sala dal 2 ottobre, è una “seconda opportunità per entrambi” dicono gli attori che si trovano ancora insieme grazie ad un provvidenziale incidente. La terribile disgrazia fa perdere infatti la memoria a Pietro (Raul Bova) che, da chirurgo affermato comincia a comportarsi come un ragazzino. Mentre la sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per risposarsi senza amore, Francesco (Luca Argentero) si trova costretto a portarsi a casa il fratello e, per la prima volta, a prendersi cura di qualcuno che non sia lui. Ha inizio così una forzata e folle convivenza a cui assiste Sofia (Miriam Leone), la bella vicina di casa di Francesco. Come in una bella favola, Francesco comincerà lentamente a cambiare grazie al fratello.

E Pietro, del tutto casualmente, si ritrova ad innamorarsi della sua ex moglie di cui neppure conosceva l’esistenza. Insomma tutto si ricompone in questa storia che alla fine renderà tutti più felici e migliori. “Il cuore del mio personaggio – spiega Bova – continua a battere e trasforma alla fine Francesco che vede, attraverso me, tante cose che lui credeva perdute. Io stesso poi vengo trasformato dall’incidente. Per entrambi arriva insomma, una seconda opportunità di amare”.

Dal canto suo Argentero assicura di non stimare il suo personaggio: “E’ uno che ha un pessimo rapporto coi sentimenti, con l’amore. Uno che forse non ha mai amato davvero. Quando ho saputo di lavorare con Bova, mi aspettavo un ottimo professionista, ma non potevo neppure immaginare la sua grande sensibilità. E lo dice uno che si fa spesso scivolare le cose addosso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico