I Subsonica presentano il nuovo album “Una nave in una foresta”

di Redazione

 I Subsonica, giunti in treno a Napoli, hanno presentato alla libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri il loro ultimo album, “Una nave in una foresta”, per poi suonare alcuni pezzi e firmare le copie del cd.

La scaletta dello showcase di Samuel (voce), Max Casacci (chitarra), Davide Dileo (tastiere), Luca Vicini (basso) e Enrico Matta (batteria) ha incluso tre singoli dal nuovo album: “Lazzaro”, “Domenico”, “Specchio”.

“Siamo sempre felici di tornare a Napoli,- hanno detto – il legame con questa città è molto forte”. Un legame ricambiato, da sempre, dai molti fan: “Ricordo ancora – dice un fan in fila per farsi firmare l’album – Quando si presentarono anni fa ad Officina 99 e suonarono in un concerto indimenticabile. Acquistai un loro disco con 5 mila lire e l’ho consumato a forza di ascoltarlo”.

L’alternative rock band torineseha anche tenuto a ribadire la propria ammirazione per Roberto Saviano: “Piombo”, singolo dell’album “L’eclissi” è dedicato proprio al suo best seller “Gomorra”.

La tappa partenopea della band è proseguita all’Università “Federico II” per un incontro con gli studenti e una lezione speciale dal titolo “I linguaggi della creatività”. Il gruppo affronterà il tema della contaminazione tra i diversi linguaggi creativi e musicali, soffermandosi anche sull’uso delle tecnologie digitali.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico