Hugh Grant abbandona il cast de “Il diario di Bridget Jones”

di Emma Zampella

Il Diario di Bridget JoesLa rottura tra lui e il suo personaggio è stata dura e dolorosa ma necessaria: Hugh Grant ha chiuso con Daniel Clever, il personaggio che ha interpretato nella saga de “Il diario di Bridget Jones”.

Una separazione che mette fine al tira e molla tra i due protagonisti, nonostante il film che dovrebbe portare sul grande schermo l’ultimo romanzo diHelen Fielding, aprisse ampie possibilità a una nuova storia con Daniel Clever.

Nel libro, che infatti aveva scatenato non poche critiche, Bridget è madre e vedova di Mark Darcy. I lettori avevano sperato che Daniel mettesse la testa a posto e che potesse tornare con Bridget. Invece, no. O, meglio, se succederà, lo sciupafemmine non avrà il volto di Hugh Grant, che ha dato ufficialmente le dimissioni dal progettoBridget Jones 3.

L’attore si è“licenziato” dal film durante un’intervista radiofonica, spiegando che la sua decisione deriva dalla delusione nei confronti della sceneggiatura. Grant si era infatti entusiasmato leggendo l’ultimo romanzo della Fielding, ma l’adattamento cinematografico non l’ha convinto.S

econdo quanto riferito da fonte vicine all’attore, pare che egli abbia più volte chiesto una riscrittura del copione proprio per prendere ancora parte a quel ruolo. Richiesta che non è stata mai accontentata e che ha portato alla decisione di mollare il “ruolo”. L’abbandono di Hugh Grant potrebbe essere un colpo grave, se non definitivo, al progetto del sequel: il film, che sarebbe appunto il terzo della saga, già dall’inizio non aveva convinto tutti, nemmeno nel pubblico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico