“Ghost Stories Live 2014”, il film evento dei Coldplay in uscita

di Emma Zampella

Coldplay“Ghost Stories Live 2014” sarà il loro film evento, la cui uscita è programmata per il prossimo 24 novembre.

“I Coldplay continuano a sorprendere il proprio pubblico e regalo ai fan anche un album live su CD+DVD, CD+Blu-ray e in digitale.L’album è già disponibile in pre-order suColdplay.come su iTunes. Sul sito della band si può anche vedere il trailer del live.

Ghost Stories Live 2014 contiene le immagini dell’esclusiva performance live della band presso i Sony Studios di Los Angeles lo scorso marzo, davanti ad un manciata di fortunati fan, ben 2 mesi prima dell’uscita dell’album Ghost Stories.

Il concerto si è tenuto in un anfiteatro costruito appositamente per questa occasione, in modo da rendere la performance una vera e propria esperienza a 360°, in cui i fan erano al centro di una bolla fatta di suoni e di immagini che giravano tutto intorno a loro.Un prodotto a metà tra il cinematografico ed il musicale, tenuto insieme dal digitale: diretto da Paul Dugdale, il film dei Coldplay è il secondo film che la band ha realizzato, dopo quello del 2012 nominato ai Grammy .

“Il Ghost Stories show ai Sony Studios – dice il frontman della band Chris Martin – ha rappresentato un momento davvero speciale per il nostro gruppo. Il teatro “magico” costruito dalla nostra incredibile crew con 360 schermi è stato come l’avverarsi di un sogno. E in più, era la prima volta che qualcuno al di fuori del nostro studio sentiva le nuove canzoni. Questo film è come noi abbiamo immaginato visivamente l’album Ghost Stories”. La pubblicazione è completata da altri 8 video musicali correlati aGhost Stories, tra cui due filmati inediti delle b-sideAll Your FriendseGhost Storypiù l’esclusivoExtended Director’s Cutdel videoclip diMagic(con un inedito cameo di Peter Fonda).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico