Festival di Sanremo 2015: i possibili big in gara

di Emma Zampella

Carlo ContiIl totosanremo è già partito e cominciano a circolare le prime indiscrezioni sui big in gara.

La prossima edizione, targata Carlo Conti, nuovo direttore artistico della kermesse, potrebbe vedere sul palco dell’Ariston l’approdo di nuove voci della musica italiana.

Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, tra i candidati ci sarebbero Valerio Scanu, Dolcenera, Annalisa, Kekko dei Modà, Alessandra Amoroso, Marco Masini, Marco Carta, Clementino, Irene Grandi e i Dear Jack. Conti intanto è al lavoro per mettere a punto un programma su Radio Rai che contribuisca a far conoscere i Giovani prima, durante e anche dopo il Festival. La commissione musicale che dovrà selezionare le canzoni in gara, è dunque già al lavoro.

Ne fanno parte il compositore Giovanni Allevi, il musicista Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica, componente degli “Elio e le Storie Tese”), la conduttrice e attrice Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, il capostruttura Intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e l’autrice televisiva Ivana Sabatini, in rappresentanza del gruppo autorale. Quanto ai Giovani, la commissione musicale ne selezionerà 60 tra quelli che si saranno proposti entro fine ottobre.

Il 6 dicembre, dopo averli ascoltati dal vivo, sceglierà i 6 che saliranno sul palco dell’Ariston insieme ai 2 vincitori dell’accademia Area Sanremo. “Intanto – ricordaSorrisi- Carlo Conti sta lavorando per mettere a punto (e condurre) un programma su Radio Rai che contribuisca a far conoscere i Giovani prima, durante e anche dopo il Festival”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico