Home

Festival di Sanremo 2015: i possibili big in gara

Carlo ContiIl totosanremo è già partito e cominciano a circolare le prime indiscrezioni sui big in gara.

La prossima edizione, targata Carlo Conti, nuovo direttore artistico della kermesse, potrebbe vedere sul palco dell’Ariston l’approdo di nuove voci della musica italiana.

Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, tra i candidati ci sarebbero Valerio Scanu, Dolcenera, Annalisa, Kekko dei Modà, Alessandra Amoroso, Marco Masini, Marco Carta, Clementino, Irene Grandi e i Dear Jack. Conti intanto è al lavoro per mettere a punto un programma su Radio Rai che contribuisca a far conoscere i Giovani prima, durante e anche dopo il Festival. La commissione musicale che dovrà selezionare le canzoni in gara, è dunque già al lavoro.

Ne fanno parte il compositore Giovanni Allevi, il musicista Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica, componente degli “Elio e le Storie Tese”), la conduttrice e attrice Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, il capostruttura Intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e l’autrice televisiva Ivana Sabatini, in rappresentanza del gruppo autorale. Quanto ai Giovani, la commissione musicale ne selezionerà 60 tra quelli che si saranno proposti entro fine ottobre.

Il 6 dicembre, dopo averli ascoltati dal vivo, sceglierà i 6 che saliranno sul palco dell’Ariston insieme ai 2 vincitori dell’accademia Area Sanremo. “Intanto – ricordaSorrisi- Carlo Conti sta lavorando per mettere a punto (e condurre) un programma su Radio Rai che contribuisca a far conoscere i Giovani prima, durante e anche dopo il Festival”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti - https://t.co/JYmCNpA8P6

Napoli, guardia giurata aggredita alla stazione “La Trencia”: 3 denunce https://t.co/WW3pKZDk19

Gricignano, rassegna "Atella": la "Ventata Nova" porta in scena Eduardo alla scuola media - https://t.co/Hrx9Pq60Rs

Blitz antidroga, 16 arresti a Castellammare: clienti facevano uso di "Speedball" - https://t.co/Bw59PIjfrG

Condividi con un amico