Cesare Cremonini, tour da record: Milano sold out

di Emma Zampella

 Cesare Cremonini non arresta la sua corsa e dopo aver conquistato le radio, dove i suoi pezzi risultano i più suonati, il cantante bolognese è pronto a partire con il live.

Un vero e proprio record il suo: registrato il tutto esaurito per gli spalti del Forum di Assago dove si esibirà con le prime due date del “Logico tour 2014”. In scaletta c’è tutta la musica contraddistintiva della sua carriera: dalle canzoni che hanno fatto esplodere i Lunapop, a quelle della maturità.

“Il concerto è a tratti teatrale, a tratti come in uno stadio, a tratti come in un club di Londra ma abbraccia anche generi sinuosi come il tex-mex, per chi l’ha capito il mio repertorio è estremamente vario e affidato al piacere di scoprire la musica”.

C’è anche un piccolo film, diretto daEdoardo Gabbriellinie interpretato dallo stesso Cesare Cremoninie daTea Falco, nel “concerto caleidoscopico” dell’artista bolognese. Ad aprire le danze, come di consueto sarà l’intro strumentale di “Cercando Camilla”.

Sul motivo per cui il brano che da il titolo all’album sia diventato un tormentone, Cremonini un’idea se l’è fatta: “sotto l’armatura elettronica, che è come il vestito da sera, l’Italia non può fare a meno della canzone, il nostro- dichiara in conferenza stampa -è un paese dove contano le parole”. I musicisti che accompagnano il cantautore bolognese durante le oltre due ore di questa fatica sonoNicola “Ballo” Balestri(basso),Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo(chitarre),Michele Mecco Guidi(organo Hammond),Nicola Peruch(elettronica e tastiere),Andrea Fontana(batteria),Chris Pescosta e Roberta Montanari(cori). Il tour prosegue nei principali Palazzetti d’Italia per tutto il mese di Novembre con diverse tappe già sold out.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico