Anastacia e Kekko dei Modà duettano a Milano

di Emma Zampella

 Ha aperto con il colpo sorpresa il suo tour italiano: Anastacia duetta sul palco del Mediolanum di Assago con Kekko Silvestre, frontman dei Modà.

I due artisti hanno cantato insieme “Lifeline/Luce per sempre”, in uscita come singolo e uno dei brani di punta dell’album di Anastacia “Resurrection”. “Resurrezione nel senso di nuovo inizio – ha raccontato la cantante – la intendo anche come un modo nuovo di guardare la vita. Quello che ho attraversato, la malattia, mi ha dato una nuova prospettiva”.

Come genere l’album “Resurrection” è sprock: soul, pop e rock insieme. “Per me era importante che l’album generasse gioia anche se esprimeva tristezza”, ha detto Anastacia facendo riferimento al cancro, col quale ha convissuto per molto tempo. Un tour che la vedrà attraversare un po’ l’Italia: dopo Milano, Anastacia sarà infatti a Roma ( 29 ottobre) a Firenze (30 ottobre9 e a Padova (1 novembre).

La collaborazione tra Kekko e Anastacia è comincita nella scuola di Amici, quando la cantante è stata colpita dal carisma del leader della band a cui ha chiesto una collaborazione. “Inizialmente – ha detto Silvestri – mi sono trovato molto in difficoltà. La canzone è molto delicata perché racconta un momento molto particolare della sua vita. Quando mi hanno chiesto di scrivere la canzone ho chiesto più tempo e l’ho riscritta 5 o 6 volte”.

Il risultato è un brano intenso, che regala un crescendo potente e inaspettato, mescolando la voce di Kekko con il timbro soul di Anastacia. Una collaborazione che ha dato molto ad entrambi. E nessuno esclude un bis. “I never say never to anything”: la vita mi ha insegnato a dire mai dire mai.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico