Riqualificazione rete fognaria, al via la procedura di gara

di Giuseppe Della Gatta

 Gricignano. È stata aperta la procedura del bando di gara per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori di completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria cittadina, finanziati con fondi Por Campania, per un importo complessivo di 1 milione e 310.879 euro.

Un’opera che, in particolare, punta a risolvere l’annosa problematica esistente sul sistema fognario di via Sant’Antonio Abate che comporta allagamenti in coincidenza di fitte piogge.

La gara si svolgerà nella casa comunale di Gricignano alle 15 di mercoledì 19 novembre. Le offerte devono essere consegnate, a pena di esclusione, entro le 12 di martedì 18 novembre. La Stazione unica appaltante ha autorizzato il Comune di Gricignano ad espletare il bando di gara direttamente “in house” grazie ad un “protocollo di legalità” fatto con la Prefettura di Caserta. Il tempo utile per ultimare i lavori non dovrà superare i 365 giorni decorrenti dalla data di consegna.

Le opere saranno aggiudicate alla ditta che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa e che segue i criteri di prezzo, qualità, pregio tecnico, caratteristiche estetiche e funzionali, contenimento dei costi di gestione e della sicurezza dell’opera in fase di esecuzione.Per i relativi punteggi i richiedenti devono tener conto dei criteri che riguardano proposte migliorative del progetto, proposte aggiuntive agli interventi di via Sant’Antonio Abate e di riduzione dei tempi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico