Mensa scolastica, Guida: “Si parte il 13 ottobre”

di Antonio Taglialatela

Attilio GuidaGricignano. Partirà lunedì 13 ottobre il servizio di refezione nelle scuole materne di Gricignano. A renderlo noto l’assessore alla Pubblica istruzione, Attilio Guida.

In attesa della gara d’appalto presso la Stazione unica appaltante di Caserta, fissata per il prossimo 14 novembre, al fine di scongiurare pesanti ritardi nell’attivazione della mensa per gli alunni, e di conseguenza gravi disagi per i genitori, l’amministrazione comunale ha provveduto ad affidare il servizio, in via provvisoria, alla ditta “Omnia Opera” di Pietradefusi (Avellino), già concessionaria della refezione dal 1 ottobre 2011 al 31 maggio scorso, fino a quando non riceverà l’incarico la nuova ditta.Un affidamento, questo alla “Omnia”, che prevede un periodo comunque non superiore ai sei mesi e alle stesse condizioni del precedente contratto.

“Considerando che la gara presso la Sua è stata fissata al 14 novembre e i tempi tecnici per la definizione di tutte le procedure di gara, esclusi eventuali altri ritardi dovuti a ricorsi da parte di altre ditte partecipanti al bando, abbiamo ritenuto necessario garantire la continuità del servizio pubblico e assicurare il servizio ai bambini della scuola dell’infanzia”, spiega l’assessore Guida.

Per quanto riguarda i buoni pasto, l’acquisto dei blocchetti partirà giovedì 9 ottobre, nell’ufficio Pubblica istruzione, al primo piano della casa comunale di piazza Municipio, con un turno straordinario sabato 11, dalle ore 9 alle 12, nei locali dell’Ufficio Anagrafe, al pian terreno. I genitori dovranno essere muniti del modello Isee riferito all’anno 2013.

Invariati, rispetto allo scorso anno, i prezzi e le fasce di reddito in base alle quali sono ripartite le quote dei buoni pasto. La prima fascia va da 0 a 3mila euro di Isee (esenzione totale dal ticket mensa), la seconda da 3001 a 10.633 euro (1,24 euro a pasto), la terza da 10.633,01 a 36.000 euro (1,38 euro a pasto), la quarta da 36.000,01 euro in su (1,72 euro a pasto).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico