Fibra ottica, al via gli scavi. L’amministrazione: “Vigileremo su ripristini”

di Giuseppe Della Gatta

 Gricignano. Il servizio di banda ultralarga per la connessione internet arriva anche a Gricignano. Sono, infatti, incominciati gli scavi per l’installazione della rete di fibra ottica, a cominciare dall’incrocio tra corso Umberto e via Casolla, nelle vicinanze della chiesa.

Nei prossimi giorni i lavori si amplieranno a tutto il territorio cittadino. L’arrivo della fibra ottica a Gricignano è parte del programma del piano strategico di banda ultralarga, sviluppato dal Ministero dello Sviluppo economico, che porterà nei comuni della Campania un servizio di connettività superiore a 30 Mbps. I lavori di realizzazione della rete sono a cura della Site per conto delle compagnie telefoniche.

L’amministrazione comunale, intanto, fa sapere di voler gestire la situazione con un occhio più vigile, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle opere di ripristino del manto stradale affinchè vengano espletate a regola d’arte, senza danneggiare i sottoservizi, come è accaduto in altri comuni del comprensorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico