Estorsione e minacce, arrestate sorella e compagna di Luigi Autiero

di Redazione

 Gricignano. Estorsione e minacce. Sono le accuse, a vario titolo, di cui dovranno rispondere Luigi Autiero, 49 anni, di Gricignano – ritenuto reggente locale della fazione Schiavone del clan dei casalesi, …

… già detenuto dallo scorso 31 maggio mentre era latitante – Carmela Autiero e Giovanna Cinelli, rispettivamente sorella e compagna dell’ex ricercato, Enzo Alessio D’Aniello, Tsvetomir Ivanov Hristov e Francesco Tessitore.

Dalle indagini successive alla cattura di Autiero, fratello dei boss Andrea e Agostino Autiero, entrambi detenuti, i carabinieri della compagnia di Marcianise, guidati dal capitano Nunzio Carbone, è emerso che D’Aniello ed Hristov, su mandato di Autiero, avevano incendiato, nella notte tra il 25 e 26 maggio scorsi, in via Selicara, a Gricignano, il portone dell’abitazione di un ex imprenditore del posto come punizione per non aver pagato il pizzo.

I particolari dell’episodio venivano poi rivelati agli inquirenti da un collaboratore di giustizia, forseuno degli arrestati. Ed è proprio ai parenti di quest’ultimo che, secondo gli investigatori, la sorella e la compagna di Autiero, insieme a Francesco Tessitore, detto “Ciccio ‘a minaccia”, anch’egli di Gricignano, avrebbero esercitato pressioni per fargli interrompere la collaborazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico