Guida furgone senza documenti e tenta di corrompere i carabinieri

di Redazione

 Frignano. Un 37enne di San Marcellino, G.N., è stato arrestato e condotto in carcere a Frignano dai carabinieri per istigazione alla corruzione, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

A seguito di richiesta pervenuta al 112, per la presenza di un furgone il cui conducente poneva in essere una guida pericolosa, i militari del reparto territoriale di Aversa intervenivano sul posto. Il veicolo era in sosta ed attorniato da alcuni giovani sconosciuti che, alla vista dei carabinieri, si disperdevano immediatamente.

Alla guida veniva identificato il 37enne, il quale riferiva di essere stato malmenato dai giovani datisi alla fuga, iniziando, nel frattempo, ad oltraggiare i carabinieri e tentando invano di allontanarsi al fine disottrarsi al controllo. Successivi accertamenti permettevano di stabilire che l’uomo era sprovvisto di patente di guida, in quanto ritiratagli nel 2011, e che i contrassegni assicurativi del veicolo erano contraffatti.

Condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Aversa, in quanto lamentava dolori a seguito della riferita aggressione, al fine di evitare che i militari procedessero nei suoi confronti per le violazioni contestatigli, gli offriva, inutilmente, denaro contante. Da qui anche l’accusa di tentata corruzione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico