Cesa

Emergenza sisma, esercitazione-dimostrazione dei carabinieri

 Cesa. Nell’area mercato divia Matteotti è andata in scena, giovedì mattina, un’esercitazione-dimostrazione in caso di emergenza terremoto del Reparto soccorso calamità del 10° Reggimento Carabinieri Campania, ai comandi del colonnello Pietro Salzano.

Un evento fortemente voluto dal consigliere comunale di maggioranza Massimo Piccirillo, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cesa, guidata dal sindacoCesario Liguori, ecol 10° Reggimento dell’Arma.

Intervenuta una rappresentanza di automezzi militari, tra cui un elicottero, installate tende mobili d’emergenza, una cucina da campo, un refettorio, una mensa, una tenda soccorso ed una tenda alloggio.

Un’iniziativache ha coinvolto soprattutto i più giovani, con la partecipazione delle scuole elementari e medie dove è stato attuato il piano d’evacuazione coordinato dal nucleo di Protezione Civile di Cesa, per convogliare gli alunni nel luogo di destinazione, ossia l’area mercato, dove è proseguita l’esercitazione-dimostrazione.

A seguire le immagini video

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico