Sviluppo urbano, il tour della sostenibilità della Saint Gobain

di Redazione

 Caserta. “La Saint Gobain è stata una protagonista importante della storia economica di questa città.Oggi, in anticipo rispetto ad un importante appuntamento come il Saie di Bologna, …

… il suo Tour della Sostenibilità è arrivato a Caserta, con un showroom itinerante dedicato alle soluzioni e ai materiali innovativi del Gruppo per l’edilizia moderna. Ciò è per noi assai significativo anche per la concomitanza del via di un dibattito internazionale sullo sviluppo urbano delle città che Caserta ospita da mercoledì fino a sabato al Reale Belvedere di San Leucio con l’iniziativa di Un-Habitat per il Forum Universale delle Culture. Lo sviluppo sostenibile è uno dei nostri obiettivi, lo perseguiamo con tutta la nostra programmazione”.

Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio, intervenendo presso il truck della Saint Gobain allestito in piazza Gramsci. Con lui in piazza Gramsci c’erano gli assessori Giuseppe Greco, Massimiliano Palmiero, Lucio Santangelo.

“Il nostro prossimo Puc – ha detto l’assessore all’Urbanistica Greco – è disegnato su una strada che fa dell’innovazione all’insegna della sostenibilità una delle sue strategie. La Caserta del futuro sarà “costruita” anche dalla qualità della cultura d’impresa di quanti vi concorreranno”.

Dall’assessore alle Energie alternative e rinnovabili Palmiero è venuto l’apprezzamento alla ricerca sviluppata “per condividere la programmazione delle amministrazioni pubbliche orientate al risparmio energetico e a una cultura delle costruzioni corrispondente a efficienza, funzionalità e rispetto dell’ambiente”.

Santangelo, assessore all’Ambiente, ha invece valutato positivamente “gli elementi passivi proposti per il contenimento energetico, per un minor consumo di gas da combustione e per la riduzione degli inquinanti in atmosfera”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico