Sfilata a Milano per i ragazzi del Liceo Artistico “San Leucio”

di Redazione

 Caserta. 160 ore, 11 studentesse, uno studente, quattro docenti, una sfilata finale a Milano, patria della moda, per imparare l’arte e, questa volta, non metterla da parte.

Il Liceo Artistico Statale “San Leucio” porta a casa un’esperienza straordinaria fatta di lezioni, lavori laboratoriali, visite guidate nei luoghi della moda. “Sono molto felice dell’opportunità che le mie allieve e i miei allievi hanno avuto – spiega il preside Giuseppe De Nubbio – perché hanno messo nel loro bagaglio competenze che potranno spendere, una volta che lasceranno i banchi di scuola, nel mondo del lavoro”. Un Por, finanziato dall’Unione Europea, per il “Design del tessile e della moda.

“Le attività – continua De Nubbio – sono state coordinate dalla Lory Costumi Teatrali che ha tra i suoi clienti famosi i teatri milanesi e le agenzie di produzione televisive”. Obiettivi dello stage sono stati la conoscenza degli strumenti necessari all’individuazione delle nuove tendenze, del processo di creazione del prezzo del prodotto finale e l’acquisizione degli elementi di merchandising e di comunicazione nei punti vendita. “Come scuola – ha concluso il preside – cerchiamo di offrire quante più opportunità possibili alla nostra platea affinché lo studio curricolare possa poi essere affiancato dall’esperienza e quindi dare occasioni per meglio inserirsi nel mondo del lavoro”.

I docenti che hanno accompagnato i giovani sono stati Michela Gravina, Mario Latino, Angela Tartaro, Enzo Toscano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico