San Cipriano, Vincenzo Caterino eletto sindaco

di Redazione

 San Cipriano. Il commercialista Vincenzo Caterino è il nuovo sindaco di San Cipriano d’Aversa. La sua lista civica “San Cipriano che vorrei” ha conquistato il 35,6% (2789 voti) e 11 seggi in Consiglio.

Dietro, con due seggi a testa, Margherita Iovine (“San Cipriano Bene Comune”), unico candidato donna della competizione, con il 28,4% (2229 voti), e Salvatore Cioffo (“Nuova Alba”), con il 18,9% (1487 voti). Un seggio per Gennaro Di Bonito che, con la lista “San Cipriano nel cuore”, ha ottenuto il 16,8% (1322 voti). 7827 il totale dei voti validi, 29 schede bianche, 134 nulle.

“Sarò il sindaco di tutto il popolo di San Cipriano, siamo pronti a portare il paese ad uscire dalla crisi. Non vi deluderemo”, le prime parole di Caterino dopo la vittoria, salutata con cortei e fuochi d’artificio lungo le strade cittadine.

Le ultime elezioni a San Cipriano si erano svolte nel 2010, con la vittoria di Enrico Martinelli, il cui arresto per camorra nel marzo 2012 provocò lo scioglimento dell’amministrazione comunale. Da allora il Comune era stato commissariato.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico