Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano, Tornincasa: “Il Consiglio dei Ragazzi deve rivivere”

Margherita TornincasaSan Cipriano. “Queste elezioni rappresentano una grande occasione per riscattare San Cipriano d’Aversa e non dobbiamo lasciarcela scappare”.

Lo afferma Margherita Tornincasa, candidata al Consiglio comunale per la lista “Nuova Alba” guidata da Salvatore Cioffo. “Gli ultimi anni – continua Tornincasa – sono stati molto difficili e hanno creato grande sconforto, ma è uno sconforto che non ci possiamo permettere! Ho maturato l’idea della candidatura perché ho trovato il coraggio di agire e ho deciso che non voglio più essere spettatrice della rovina del paese in cui ho vissuto fino ad ora e in cui voglio continuare a vivere”.

Anni fa la candidata ha ricoperto la carica di sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, “esperienza – racconta – che mi ha consentito di partecipare attivamente alla vita democratica del territorio. Misurarmi con la realtà politica ha permesso che crescesse in me un grande senso civico ed è in virtù di questo che ho deciso di immergermi in questa nuova avventura”.

Oggi il Consiglio Comunale dei Ragazzi non esiste più “ma ritengo – sostiene Tornincasa – che anche alle generazioni future debba essere data la possibilità di partecipare a questo progetto di educazione alla cittadinanza attiva e al rispetto civico, un progetto che sta molto a cuore a noi di Nuova Alba”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico