San Cipriano, Di Bonito: “Rivalutiamo il patrimonio comunale”

di Redazione

 San Cipriano. Uno degli obiettivi prioritari e principali che si propone il candidato a sindaco Gennaro Di Bonito, sostenuto dalla lista “San Cipriano nel cuore”, riguarda l’attuazione di iniziative volte alla rivalutazione e rivitalizzazione del patrimonio edilizio-urbanistico comunale.

Attraverso la “partecipazione attiva dei cittadini” si realizzeranno progetti finalizzati a sostenere e valorizzare l’abbellimento ed il recupero del patrimonio comunale. Fra le diverse iniziative ricordiamo il progetto denominato “Adotta una piazza”. Lo scopo è di dare la possibilità ad associazioni e/o privati di gestire le stesse in modo da tenerle curate, custodite e funzionali.

“Abbiamo ereditato ben dodici piazze – spiega Di Bonito – che attualmente sono abbandonate e quasi tutte degradate. E’ doveroso restituire questi spazi alla nostra città attrezzandoli e offrendo la possibilità agli stessi cittadini di farne l’uso sociale che più ritengono opportuno. Tutto questo rientra nella mia idea di partecipazione della cittadinanza alle attività comunali e amministrative”. La proposta di Di Bonito ha anche un fine sociale e occupazionale offrendo nuove opportunità di lavoro alla gente del posto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico