San Cipriano, Caterino: “Sostegno alle imprese giovani”

di Redazione

 San Cipriano. “Il compito della politica, in questo momento di particolare difficoltà legato alla crisi congiunturale che si somma al dissesto finanziario nel nostro comune, è quello di dare risposte, soprattutto ai giovani per quello che riguarda il lavoro.

Come Comune, siamo pronti a fare la nostra parte attraverso un programma chiaro che coniuga le funzioni di indirizzo dell’ente pubblico con quelle di programmazione”. E’ più di una speranza quella che dà ai giovani Vincenzo Caterino, candidato sindaco della lista San Cipriano che vorrei sul discorso occupazione.

“Apriremo uno sportello comunale che avrà il compito di favorire l’imprenditoria giovanile e femminile – ha spiegato – metteremo in campo un’azione di orientamento per giovani imprenditori, ai quali offrire consulenze su leggi a favore di nuove iniziative imprenditoriali, sulle possibili strutturazioni societarie e fiscali della propria attività, sulla preparazione delle pratiche necessarie, sulle tipologie di finanziamento”. Caterino, con la sua squadra, si è già attivato per reperire finanziamenti utili affinché si possano materializzare azioni di sviluppo sul territorio di San Cipriano.

“La Commissione Europea ha presentato ‘Horizon 2020’, un nuovo pacchetto di interventi attivi tra il 2014 e il 2020 per promuovere la ricerca, l’innovazione e la competitività in Europa – ha spiegato – Horizon 2020, con la sua dotazione di 80 miliardi di euro, costituisce uno stimolo a proporre progetti e iniziative di innovazione reale, sostenibile, per tutti, con concrete ricadute sul territorio in termini di risparmi e di risorse, migliori servizi per i cittadini, maggiore competitività per l’impresa e il mondo del lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico