Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Mense scolastiche sicure: “blitz” di Diana e Puocci

Costantino Puocci Casal di Principe. Il vicesindaco di Casal di Principe Marisa Diana e il capogruppo di maggioranza Costantino Puocci (nella foto) si sono presentati all’improvviso, giovedì mattina, alla mensa della scuola materna del plesso Coronella dove hanno mangiato assieme ai bambini e alle maestre.

Obiettivo è stato quello di verificare la preparazione dei cibi e la loro genuinità. “L’esito del controllo – assicura l’assessore alla Pubblica Istruzione – è stato positivo. Il cibo è risultato, almeno al palato, buono, caldo e sostanzioso. Non mancheranno, a breve, i controlli dell’Asl”.

“Nei prossimi giorni visiteremo anche le altre scuole casalesi -dichiara il consigliere comunale Puocci– per appurare eventuali criticità. Con la visita di oggi vogliamo rassicurare i genitori dei bambini che frequentano i nostri plessi circa la genuinità e puntualità del servizio di refezione oltre a conoscere se i soldini comunali sono spesi bene oppure no. La nostra attenzione al mondo scuola è sotto gli occhi di tutti! Non solo controlli come questo di stamani ma il pagamento dei buoni mensa direttamente nei tabacchini senza fare la fila alla posta e il passaggio sul Comune; i progetti atti a recuperare la storia della nostra comunità; le modiche al regolamento d’accesso alla Consulta scolastica; la realizzazione, a breve, di una nuova scuola materna in città; l’aver messo a disposizione dei due distretti scolastici squadre di Lsu per le piccole manutenzioni; la presenza dei nonni civici all’entrata degli istituti; dimostrano chiaramente l’impegno dell’amministrazione comunale e della maggioranza consiliare a migliorare i servizi scolastici e ad rendere più sicuri i nostri edifici”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Abruzzo, blitz del Nas in allevamenti e agriturismi tra Chieti e Teramo - https://t.co/JL8Y9VbFtI

Aversa, la maggioranza: "Basta disinformazione, ieri approvate 12 delibere all'unanimità" - https://t.co/iln1qV2KAe

Vasto incendio nel Pisano: centinaia di sfollati. Si indaga per rogo doloso - https://t.co/1h66zIcVOK

Rapina Lanciano, identificati i volti dei malviventi. Su movente ipotesi maxi vincita in denaro - https://t.co/aUYyk9PXHS

Condividi con un amico